Lunedì 17 ottobre gli alunni delle classi prime della Scuola Primaria S.Antonio – I.C. Assisi 1, insieme ai piccoli amici di 5 anni della Scuola dell’Infanzia SS. Regina delle Rose di Viole, hanno visitato Eurochocolate a Bastia Umbra. Un insieme di colori e profumi hanno subito coinvolto i piccoli visitatori che, attraverso varie attività laboratoriali, hanno potuto conoscere le origini e le caratteristiche della pianta del cacao e le fasi della sua lavorazione, dai semi al prodotto finito. Lungo il percorso gli alunni hanno ammirato gigantesche sculture di cioccolato e per finire hanno assistito a un divertente spettacolo teatrale con Pinocchio e la Fata “Cioccolatosa”. L’esperienza è stata una preziosa occasione per “imparare divertendosi”.

Clicca per vedere il video