Scuola dell’infanzia “Fratello Sole”
Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole. I nonni raccontano …
Venerdì 18 novembre abbiamo vissuto una mattinata molto intensa e coinvolgente. In occasione della consueta e sempre gradita iniziativa di Libriamoci, a cui aderiamo da diversi anni, abbiamo invitato a scuola dei lettori speciali. Alcune nonne e nonni dei nostri bambini si sono resi subito disponibili accettando la nostra proposta. Con garbo ed entusiasmo, hanno regalato a tutti noi una bella emozione … si sono cimentati nella lettura di racconti, filastrocche, storie di avventura e di amicizia. I bambini sorpresi nel vederli nelle vesti di lettori e di lettrici, sono rimasti sbalorditi e felicemente meravigliati. La mattinata si è conclusa nella nostra “piazza” con un allegro canto corale. Una festa per grandi e piccini.
Grazie di cuore alle nonne Irene, Nicoletta, Rita e Francesca e ai nonni Antonio e Angelo per aver condiviso con noi bambini ed insegnanti questa bella esperienza.