Il filo che ci unisce

La scuola ambiente in cui le differenze hanno diritto di divenire” valori aggiunti” vive ed insegna a vivere in uno spazio capace di offrire a tutti le stesse opportunità ed è quello che si è sperimentato nell’incontro tra le bambine ed i bambini della classe seconda della scuola Primaria S. Antonio e alcune alunne ed alcuni alunni della scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Ciechi di Assisi. Partendo dai loro talenti (cosa mi piace fare), gli alunni scoprono il “filo dell’amicizia” ed insieme iniziano il “viaggio nella conoscenza”. Il “filo dell’amicizia”, con il suo rosso che spicca è un filo senza fine che “lega” tutti, per far conoscere bambine e bambini tra loro, per farli relazionare ed instaurare un rapporto significativo di incontro e di collaborazione.

Clicca per vedere il video