“Noi…come un albero” si è messo di nuovo in cammino…

Come conclusione del progetto di plesso quest’anno i bambini della Scuola Primaria di Rivotorto sono stati coinvolti in una bellissima esperienza ludico sensoriale grazie alla professionalità della camminattrice Loretta Bonamente.:
Centoquaranta piccoli esploratori, accompagnati dalle insegnanti e con la guida esperta di Loretta e Mirko, hanno potuto fruire delle meraviglie del Bosco di San Francesco-FAI tra esperienze multisensoriali e storie piene di magia.
Ascoltare le avventure di Stephan, il ragazzo che parlava agli alberi, respirare i suoni della Natura, percorrere il “Terzo Paradiso”, affidarsi ai compagni per una passeggiata al “buio”….questo e molto altro è ciò che rimarrà nei cuori dei nostri bambini.
Un modo diverso per augurarci buona estate con una citazione che riassume quest’anno, all’insegna del verde e delle sue emozioni…

“Volete sapere dove ho trovato la mia ispirazione? In un albero; l’albero sostiene i grossi rami, questi i rami più piccoli e i rametti sostengono le foglie. E ogni singola parte cresce armoniosa, magnifica.”  Antoni Gaudi

Noi come alberi per crescere in armonia: Clicca per vedere il video