Ha avuto inizio il progetto Erasmus che vede coinvolti alunni e docenti dell’Istituto comprensivo Assisi 1, che dal 9 al 14 ottobre accoglierà tre delegazioni di insegnanti provenienti da Portogallo, Lituania e Turchia.

Si tratta di un progetto Erasmus su piccola scala che ha come tema fondante la sostenibilità ambientale e si pone obiettivi quali una maggiore consapevolezza ecologica, un rinnovato impegno nel salvaguardare la natura e una forte preparazione che scuota l’opinione pubblica ad azioni di sensibilizzazione. Tutte le attività, di alto valore formativo per insegnanti e studenti, sono portatrici di una forte valenza educativa e promuovono il rispetto e l’amore per la natura e la messa in atto di comportamenti di salvaguardia del patrimonio ambientale, all’interno di uno scenario attuale molto complesso. Il progetto prevede tre diverse mobilità: una in Italia, una in Portogallo e una in Lituania.

Clicca per visualizzare l’album fotografico