LA SCUOLA INFANZIA RINASCITA PRESENTA LA SUA AULA MULTISENSORIALE.

La stanza Snoezelen si presenta come un ambiente multisensoriale progettato per il benessere prodotto dalla stimolazione dei 5 sensi. E’ un luogo accogliente fatto di luci, colori, aromi, essenze e suoni, dove i bambini possono trovare “del tempo per loro stessi”, per rilassarsi ed ascoltarsi.
Con molto piacere abbiamo accolto i numerosi familiari dei nostri bambini che hanno accettato il nostro invito a sperimentare il nuovo ambiente, concedendosi del tempo per rilassarsi e lasciarsi cullare dalle delicate stimolazioni sensoriali. Tutti, uscendo dalla stanza, con il sorriso sul volto, ci hanno riportato di aver vissuto “una sensazione di benessere”.
Per noi è fondamentale condividere con le famiglie le esperienze che la Scuola offre ai loro bambini, poichè questo permette poi che ci sia un dialogo, un confronto e una condivisione fra genitori e figli, fondamentale per una futura crescita.
Le insegnanti di Rinascita