Mercoledì 20 marzo 2024 – Auditorium Scuola “Frate Francesco”.
Insieme all’Ispettore superiore Angela Lolli e al vice sovrintendente Andrea Ponti, in servizio all’Anticrimine del Commissariato di Assisi, gli alunni della scuola media “Frate Francesco”, hanno affrontato, attraverso un confronto vivace e costruttivo, le problematiche e i rischi connessi all’uso dei social network e a quelli più in generale legati al periodo adolescenziale.
Gli operatori della Polizia Postale hanno enfatizzato, inoltre, l’importanza dei comportamenti rispettosi nei confronti degli altri utenti della rete, facendo comprendere che dall’altra parte del monitor vi sono ragazzi come loro, che condividono sogni, bisogni ed aspirazioni.
L’ empatia creata dagli operatori di Polizia nell’affrontare simili tematiche ha consentito ai ragazzi di superare la diffidenza e di condividere anche le proprie esperienze personali.