La scuola Frate Francesco dell’Istituto Comprensivo Assisi 1 ha aderito all’iniziativa dei Campionati studenteschi partecipando nelle discipline di: Corsa Campestre, Calcio a 5, Basket e Pallavolo.
La finale regionale della corsa campestre, dopo la fase d’Istituto del 30 Ottobre allo stadio degli Ulivi, si è svolta a Strozzacapponi (Pg), dove si sono sfidati sui prati dell’impianto di atletica leggera oltre 500 ragazzi, divisi nelle categorie femminili e maschili di Cadetti e Allievi.
I nostri portacolori si sono distinti molto bene facendo ben figurare la scuola Assisana;
Nel link le classifiche complete:

Per la disciplina del calcio a 5, i ragazzi hanno giocato le fasi distrettuali nella palestra PalaSIR di S. Maria degli Angeli;
la pallavolo femminile e il Basket maschile si sono invece distinte arrivando alla fase provinciale, classificandosi 2° nel Basket e 3° nella pallavolo.
Alla base di tutte le sfide c’è stata sempre un’atmosfera gioiosa ed allo stesso tempo agonistica, che ha rispettato i valori e l’etica dello Sport, dove sacrificio e obiettivo vanno di pari passo. In un mondo nel quale tutti insegnano ad avere successo, lo Sport è rivoluzionario, perché ci insegna a far “succedere”. E’ infatti un invito all’azione, non al risultato: è l’emblema del tentare non della tentazione.

Benedetta Battistelli