Campionati Italiani della GEOGRAFIA – Online 2022
I Campionati saranno dedicati alla secondaria di primo grado, alla secondaria di secondo grado, e, per la prima volta, anche ai singoli cittadini che vorranno cimentarsi con il loro sapere geografico. Queste le date:
Venerdì 4 marzo   – Scuola secondaria di primo grado (seconde e terze classi)
Venerdì 11 marzo – Scuola secondaria di secondo grado (tutte le classi)
Sabato 19 marzo – Per tutti
Sabato 26 marzo – Premiazioni di tutti i vincitori
La regia della manifestazione, sarà, come sempre, presso l’I.I.S. “Domenico Zaccagna” di Carrara e promotori dell’evento sono SOS Geografia, A.I.I.G. (Associazione Italiana Insegnanti Geografia) di Liguria e Toscana e l’Associazione “Zaccagna, ieri e oggi”.
Entro un mese sul sito www.sosgeografia.it sarà pubblicato il regolamento.
Gli esercizi saranno a risposta multipla, vero o falso, di completamento e di abbinamento. Nella valutazione oltre alla risposta esatta sarà considerato anche il tempo impiegato. Per quantificare il numero dei partecipanti, gli organizzatori chiedono fin da ora alle scuole e ai docenti di inviare una pre-iscrizione (che non comporta alcun impegno) con il numero sommario degli eventuali partecipanti a giochidellageografia@gmail.com entro la fine di novembre 2021.
Il termine delle iscrizioni ufficiali sarà il 31 gennaio 2022.