06 Giugno 2018 – SCUOLA PRIMARIA RIVOTORTO
L’anno scolastico, che si sta concludendo, ha permesso di rafforzare ulteriormente il dialogo Scuola – Famiglie – Territorio.
Giovedì 31 maggio alle ore 18,00, dal palcoscenico del Giardino antistante l’edificio scolastico, è andata in scena “Con Alice…nel nostro Paese delle Meraviglie”, la Manifestazione di fine anno scolastico della scuola Primaria di Rivotorto d’Assisi.

Presenti l’Assessore alle Politiche Scolastiche della Città di Assisi Simone Pettirossi, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Assisi 1 Tecla Bacci, Maria Aristei Belardoni Presidente della Pro Loco locale, unitamente ad una folta platea di genitori, parenti degli alunni e amici.
Le note dell’Inno alla Gioia di Beethoven suonato con i flauti dolci hanno inaugurato il pomeriggio di incontro, nel quale gli alunni hanno proposto quanto appreso dalle attività laboratoriali svoltesi con le Docenti di Plesso in sinergia con l’Esperto Esterno di Musica M°Emiliano Piermatti. Il susseguirsi di canto, musica, poesia e drammatizzazione, con approfondimenti legati alle tematiche ambientali e ironiche intrusioni in dialetto locale, ha permesso a tutti i bambini di valorizzare e ricordare le proprie radici e la propria Cultura. La modalità didattica ha permesso di sperimentare vari linguaggi artistici, per sviluppare al meglio le competenze degli alunni, coinvolgendo tutti e valorizzando le capacità di ciascuno in un’ottica pienamente inclusiva.
La Dirigente Scolastica ha ringraziato le Insegnanti per il lavoro svolto durante tutto l’anno scolastico e per la manifestazione allestita, complimentandosi con tutti i Bambini che sono stati bravissimi e disinvolti, e con i rispettivi Genitori che quotidianamente accompagnano i figli condividendo con l’Istituzione Scolastica il loro percorso formativo.
Un lungo applauso ha concluso l’emozionante pomeriggio, e tutti i presenti si sono dati appuntamento l’ultimo giorno di scuola – la mattina di Sabato 9 pv – quando presso lo Stadio Municipale di Rivotorto si terrà la Giornata dello Sport, che vedrà tutti i bambini della Scuola Primaria impegnati in percorsi e giochi: un contesto che sarà anche occasione per un reciproco e sincero augurio di Buona Estate!!!

Clicca per vedere la locandina