L’ISTITUTO COMPRENSIVO ASSISI 1 “CORRE CONTRO LA FAME” – Una giornata trascorsa all’insegna dello sport e della solidarietà!

Martedì 24 Maggio le classi degli anni-ponte di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Assisi 1 (Scuole dell’Infanzia di Assisi e di Rivotorto, Scuole Primarie di Assisi e di Rivotorto e Scuola Sec. di 1 grado F. Francesco) hanno partecipato alla “Corsa contro la fame” un’iniziativa promossa da “Azione Contro la Fame” e patrocinata dal Coni, per eliminare la fame nel mondo.
I giovani podisti hanno animato le vie del centro di Assisi effettuando la loro corsa, intorno alla fontana di piazza S. Chiara i più piccoli e lungo il corso e i vicoli del centro i più grandi. I giri percorsi da ciascun alunno serviranno a ricevere le promesse di donazione, registrate nel Passaporto Solidale, da devolvere ai bambini del Madagascar colpiti da malnutrizione. In questo modo i ragazzi, attraverso il loro impegno durante la corsa, hanno contribuito fattivamente a moltiplicare le promesse di donazione ricevute.

La scuola insegna la solidarietà attraverso gesti concreti!
Grazie all’Amministrazione Comunale che ha reso possibile lo svolgimento della Manifestazione per le vie del centro di Assisi, grazie a tutto il personale scolastico coordinato dalla Dirigente Prof.ssa Grazia Maria Cecconi, grazie ai genitori che hanno collaborato con il corpo docente e soprattutto grazie a tutti i giovani podisti dell’Istituto Comprensivo Assisi 1.