Il Rubino, Novembre 2017

La Commemorazione dei Caduti e la Festa degli Alberi a Rivotorto.

La cerimonia di commemorazione dei caduti e la Festa delle Forze Armate a Rivotorto risulta sempre particolarmente sentita e carica di emozioni. Allo stesso modo anche la manifestazione: “La Festa degli Alberi”, organizzata dal Comitato “Un albero per la vita”, è stata particolarmente coinvolgente. La presenza che ha fatto la differenza, in entrambe le manifestazioni, è stata la partecipazione degli alunni delle Scuole di Rivotorto; non una partecipazione passiva o di sola coreografia, ma un coinvolgimento davvero attivo in quanto le insegnanti hanno preparato per entrambi gli eventi, approfondimenti e riflessioni con gli alunni delle scuole, testimoniati con elaborati grafici, canti e pensieri correlati, rispettivamente, al tema della pace e dell’ecologia.