Sabato 12 maggio 2018, nella sede dei relativi Plessi, è avvenuta la premiazione dei vincitori della gara di logica matematica, individuale e facoltativa, “Giochi d’Autunno 2017”, che annualmente il Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano organizza a livello nazionale e a cui l’I.C. ASSISI 1 aderisce da almeno due decenni.La cerimonia è iniziata alle ore 9,30 presso l’auditorium della Scuola Primaria S. Antonio, con gli alunni delle classi quarte e quinte che hanno intonato in coro l’inno della loro scuola. Dopo i calorosi applausi suscitati negli astanti, genitori ed insegnanti, la Dirigente Scolastica Prof.ssa Tecla Bacci ha premiato, tra i bambini delle classi quarte e quinte (categoria CE) che hanno partecipato alla gara, Caterina Tarara Carrara, Stefano Carpanacci ed Erica Piagnani, classificatisi rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. Ciascuno, oltre ai vivi rallegramenti che la Dirigente ha rivolto a tutti gli alunni, alle insegnanti e ai genitori, ha ricevuto un attestato e un buono libri (valore €75, €50 e €25 rispettivamente 1°, 2° e 3° premio).

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Alle ore 12,00 la premiazione è proseguita presso l’auditorium della Scuola Secondaria di 1° grado “Frate Francesco”. La Dirigente Scolastica ha consegnato un attestato e un buono libri (valore €54, €35 e €23 euro rispettivamente 1°, 2° e 3° premio) ai seguenti alunni:

• per la categoria C1 (prima e seconda media), tra gli 84 partecipanti: Anna Poliseno, Matteo Bagnoletti Tini e Filippo Falcinelli, classificatisi rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.
  • per la categoria C2 (terza media) tra i 28 partecipanti: Giulia Bernardini, Cosimo Calisti e Davide Becchetti, classificatisi rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.

Il sabato seguente,19 maggio 2018, la cerimonia è proseguita nella sede della Scuola Primaria  “Rivotorto” con la premiazione dei primi tre classificati tra i 35 alunni partecipanti delle classi quarte e quinte:

Prima classificata:       Chiara Mazzoli   (4^A)  (€45)

Secondo classificato : Giovanni Ponti  (4^A)  (€30)

Terza classificata:        Ilenia Gervasi    (5^A)  (€15)