In questi giorni si sono svolti alcuni incontri inerenti al Progetto Continuità tra la scuola “S.Antonio” e le scuole dell’infanzia “Rinascita”, “San Paolo” e “SS. Regina delle Rose” – Viole. I protagonisti sono stati sempre i bambini di 5 anni delle suddette scuole con i bambini delle prime della primaria.

Ai vari incontri è stata letta una storia dal titolo “Il Draghetto Mangiarifiuti”. Dopo la lettura e un po’ di conversazione sulla storia, fatta attraverso domande relative anche alla raccolta differenziata, come si fa, a cosa serve il riciclo, se anche loro contribuiscono a mantenere pulito l’ambiente e a conservare la natura come bene di tutti, ai bambini è stato consegnato un puzzle con il draghetto.
I Bambini lo hanno ricomposto e colorato. Successivamente hanno realizzato un elaborato dove veniva chiesto “cosa mangio io” ècosa mangia il draghetto”
L’esperienza è stata positiva e coinvolgente, i bambini hanno dimostrato entusiasmo sia per l’attività svolta sia perché hanno potuto rivedere i compagni dell’anno precedente e sia perché hanno condiviso una vera e propria giornata scolastica dei “Grandi”.