“IL FLAUTISTA PRODIGIOSO” AL BOSCO DI S. FRANCESCO
Domenica 26 Giugno un gruppo di alunni delle classi quinte della Scuola Primaria S. Antonio di Assisi ha partecipato allo spettacolo “Il flautista Prodigioso”, al Bosco di S. Francesco, focus del Progetto Europeo EMOCIONARTE nel programma Erasmus Plus, che vede la partecipazione di sei stati membri. Il Progetto, realizzato da Ars Pace in collaborazione con Assisi Suono Sacro, intende promuovere l’inclusione attraverso l’arte e la pluralità dei linguaggi. Bambini e ragazzi, provenienti da tante scuole diverse, hanno animato la scena con le loro performance: balletti, canti e… tanta bellissima musica. I nostri quattro alunni, Lorenzo, Caterina, Miriam e Cristian, hanno prestato le loro voci alla narrazione della storia. La partecipazione all’evento ha voluto sottolineare il valore che il nostro Istituto dà all’inclusione e alla realizzazione di percorsi formativi in sinergia con le associazioni culturali del territorio.