INAUGURAZIONE DEI GIARDINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA RINASCITA
Il 27 Giugno 2022 sono stati inaugurati i giardini della Scuola dell’Infanzia “Rinascita”. Ognuno con il suo nome ed il suo scopo: MANIPOLANDIA principalmente utilizzato per attività sensoriali/manipolative; SU E GIU’ (Gioco a modo mio) attrezzato con i giochi classici: scivoli, casette, dondoli… qui il gioco diventa libero, spontaneo e del far finta! PAROLE ALL’ARIA con aula all’aperto e dedicato soprattutto alle storie raccontate da libri sospesi dai rami degli alberi, dal Kamishibai, da teatrini delle ombre o delle marionette; SPICCO IL VOLO attrezzato con corde, arrampicate e percorsi vari, insomma uno spazio avventura.
Tutti e quattro i giardini modificano la progettualità didattica trasformando “Rinascita” in Scuola all’aperto. A settembre un nuovo appuntamento svelerà il percorso didattico.

Clicca per vedere il video