Il giorno 06 12 2018 si è tenuto il primo incontro di Continuità tra gli alunni della Scuola dell’Infanzia “Fratello Sole” e quelli della Scuola Primaria di Rivotorto. Gli alunni delle classi quinte, accompagnati dalle proprie insegnanti si sono recati presso i locali  della Scuola dell’Infanzia “Fratello Sole” per “invitare” i bambini  di cinque anni e le loro famiglie all’ incontro successivo del 12 /12/ 2018 presso la scuola Primaria.
Con grande entusiasmo e curiosità i bambini dell’Infanzia hanno cantato e ballato seguendo i gesti e movimenti  dei “grandi”, inoltre, seguiti responsabilmente dai loro “tutor”, hanno potuto colorare l’invito ricevuto.
Nel salutarsi per questa splendida mattinata trascorsa insieme gli alunni della Primaria hanno voluto donare ai loro amici delle forme geometriche con le quali possono divertirsi a giocare, inventare e costruire utilizzando la propria fantasia.

Il giorno 12/1272018 i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia con le proprie insegnanti e i genitori dei bambini si sono ritrovati nei locali della Scuola Primaria di Rivotorto dove sono stati accolti dai “grandi” delle classi prime e quinte con grande coinvolgimento. Il tanto atteso momento della consegna dei passaporti per l’accesso alla Scuola Primaria è stato seguito da canti, balli, merenda di gruppo gentilmente offerta, dalla visita del plesso e da un momento conclusivo di gruppo dove sono state mostrate ai bambini con la Lim video e foto delle principali attività vissute dagli alunni della Primaria in questi anni scolastici.

Al termine dell’incontro i bambini dell’Infanzia hanno ricevuto in dono dai grandi una pallina natalizia “geometrica” da riportare a casa.

Clicca per vedere il video