Lunedì 8 novembre gli alunni delle classi IV A-B, della scuola primaria S. Antonio, accompagnati dalle insegnanti, si sono recati presso la ex Pinacoteca del comune di Assisi per visitare il percorso pittorico  “InTORNO a Francesco”.
L’esposizione è nata dalla collaborazione del Comune di Assisi con le gallerie degli Uffizi di Firenze , è un evento importante dal punto di vista culturale ed artistico. Gli alunni hanno ammirato la cronologia decrescente delle opere principali presenti in Assisi raffiguranti il tema della stigmatizzazione. L’opera  più significativa è stata quella del maestro della Croce : S. Francesco con le stimmate del  1240-1250.

L’uscita è stata l’occasione  per visitare i luoghi francescani situati nel centro storico di Assisi.