Saluto di fine anno: “LA GENTILEZZA È… FRATELLO SOLE NEL CUORE”
Grande partecipazione ed entusiasmo per la manifestazione di fine anno scolastico che ha coinvolto tutte le sezioni della Scuola dell’Infanzia Fratello Sole. Per la prima volta, dopo un periodo di restrizioni, maestre, bambini e genitori, all’aria aperta nel bellissimo giardino della scuola, finalmente distanziati ma non distanti, con mascherine e nel totale rispetto delle principali norme di sicurezza, hanno potuto condividere un momento di festa, di gioia e di spensieratezza. Per l’occasione il giardino della scuola si è trasformato in un grande palcoscenico dove bambini ed insegnanti hanno condiviso la scena con i genitori. In un contesto sereno e motivante, questi ultimi hanno collaborato con i loro bambini alla realizzazione di singoli manufatti e di cartelloni di sezione rappresentativi del percorso attuato nel progetto di plesso.
L’occasione ha dato la possibilità di salutare, come da tradizione della scuola, i bambini che passeranno alla scuola primaria con la cerimonia di consegna dei diplomi, alla presenza dei compagni e delle famiglie.
Le maestre e i bambini ringraziano vivamente il D.S per averci dato la possibilità di stare insieme in presenza e i genitori per aver collaborato alla riuscita della manifestazione e per tutte le iniziative intraprese durante l’anno scolastico.