Le Classi Quarte della Scuola Primaria di Rivotorto di Assisi

Col sopraggiungere dell’emergenza Covid-19, i nostri progetti di Arte e Musica, così come gli altri percorsi disciplinari, sono stati bruscamente interrotti, ma siamo riusciti, tra e-mail, mp3, videochiamate e meeting, a continuare il nostro Viaggio. 

Forte è la convinzione che queste occasioni rappresentino momenti di grande rilievo per la formazione cognitiva e sociale dei bambini e dei ragazzi, in quanto promuovono, oltre alle specifiche abilità artistiche, anche importanti abilità trasversali: attenzione, concentrazione, creatività, autocontrollo, collaborazione, capacità di sperimentazione, perseveranza. 
Abbiamo sentito l’esigenza di riorganizzare il Laboratorio “a distanza” anche per “regalarci” l’appuntamento tradizionale di fine anno, un contesto nel quale si ricorda la centralità della musica e dell’esperienza artistica nell’Educazione. 
Questo video è la “MANIFESTAZIONE DI FINE ANNO SCOLASTICO” delle Classi Quarte della Scuola Primaria di Rivotorto di Assisi, una manifestazione “virtuale” ma per tutti noi molto emozionante! 
Buona Visione e Buona Estate!!!

Clicca per vedere il video