GLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA S. ANTONIO DI ASSISI IN VISITA AL “GIARDINO DEI SEMPLICI”

Sabato 14 Maggio gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria S. Antonio di Assisi hanno partecipato all’incontro “Leggere il futuro nel volo degli uccelli” che si è svolto nella sala della Conciliazione del Comune di Assisi, su iniziativa di Assisi Nature Council, WWF Umbria e LIPU. L’iniziativa ha rappresentato una preziosa occasione per approfondire il tema della presenza degli uccelli migratori nella città e soprattutto per coinvolgere i ragazzi in interessanti riflessioni in merito alla tutela ambientale e alla sostenibilità. La mattinata si è conclusa al Giardino dei Semplici, luogo nato molti anni fa grazie alla collaborazione tra Assisi Nature Council e la Scuola Elementare S.Antonio, particolarmente legata, allora come oggi, al proprio territorio e sensibile alle problematiche ambientali.