10 Gennaio 2019 OPEN DAY
Giovedì 10 Gennaio si è svolto, presso la scuola dell’Infanzia “Fratello Sole”di Rivotorto, l’Open Day rivolto ai genitori dei bambini di nuovo ingresso.

Alle ore 10,00 si sono aperte le porte della scuola: mamme, papà e bambini, guidati dalla coordinatrice insegnante Marini Cinzia, hanno visitato gli spazi del plesso scolastico.
Genitori e figli hanno avuto modo di “partecipare” alle diverse attività  e laboratori che si stavano svolgendo nelle sezioni e negli spazi atelier: manipolazione di pasta sale per i piccoli di tre anni, creazioni di creta per gli alunni di quattro anni, letture animate per i bambini di quattro e  cinque anni, canzoncine mimate in inglese per gli alunni di cinque anni,  giochi di luce  su un piano luminoso  con “Frammenti di bellezza”, raccolti in occasione di precedenti uscite nel territorio, ripresi da una lifecam (prolungamento del loro occhio) proiettati e rappresentati con la pittura dagli alunni di cinque anni.  Grande la curiosità, l’attenzione e il coinvolgimento mostrato per le attività proposte.
La coordinatrice inoltre ha illustrato ai genitori presenti l’organizzazione scolastica interna ed ha fornito loro informazioni circa il Piano dell’Offerta Formativa relativo alle attività curricolari ed extracurricolari e ai laboratori che si realizzano a scuola.
Al termine dell’incontro i piccoli, accompagnati dai loro genitori, hanno ricevuto in dono, dagli alunni della scuola dell’Infanzia, un fiore realizzato con la  carta in segno di benvenuto e di amicizia.
E’ stata una bella mattinata, occasione importante per tutte le famiglie e i bambini, utile per condividere esperienze e per capire il valore che assume la scuola dell’Infanzia come “luogo” accogliente ed inclusivo, “spazio” del “Fare” e del “Pensare”.
                                                        Grazie … al prossimo anno