Premio Franco Aristei 2022
Ottava edizione del concorso “Donare il sangue è giusto” organizzato dall’Avis di Assisi

Ogni anno le classi del nostro Istituto partecipano al concorso indetto dall’Avis di Assisi sul tema della donazione come atto di solidarietà verso il prossimo. In questa ottava edizione la classe V B della Scuola Primaria S. Antonio si è aggiudicata il primo premio con un elaborato che ha messo in risalto il carattere universale della donazione che passa attraverso tutti i paesi e tutte le lingue; la classe V A, sempre della Scuola Primaria S. Antonio, ha ricevuto il secondo premio con la riproduzione di un albero in cui il sangue è sorgente e vita e la donazione è la sintesi dei più importanti valori della convivenza. Complimenti ai nostri ragazzi!