Come ritornare alla terra, un futuro sostenibile.”

La splendida facciata del duomo di San Rufino in Assisi  ha fatto da sfondo  allo spettacolo   delle classi ponte dell’Istituto Comprensivo Assisi  1  che  hanno  messo in scena il  23 maggio 2019, dalle ore 9,30 alle ore 12,00 , uno straordinario spettacolo che ha concluso il  progetto  triennale di continuità  dal titolo”Come ritornare alla terra:un futuro sostenibile.”

I  protagonisti sono stati gli alunni  che attraverso suoni, colori, canti , balletti e animazioni hanno presentato una sintesi di tre microprogetti :

IL  PAESE CREOGEO,”  ” IL RIFIUTO DEI RIFIUTI”  E  ” FONTI E FONTANE DI ASSISI “.

La tematica affrontata è stato l’ambiente con tutte le problematiche connesse , ma soprattutto assicurare un futuro sostenibile ed  un  agire responsabile  sono stati  gli obiettivi  che la scuola  ha sviluppato per  formare  futuri cittadini consapevoli e rispettosi  per la  salvaguardia dell’ambiente  e ancora di più di quella grande casa che è il nostro pianeta .

La Preside  dott.ssa Bacci Tecla e le Autorità locali hanno apprezzato l’impegno  degli alunni e  del corpo docenti per il lavoro svolto.