Progetto Continuità Scuola dell’infanzia “Fratello Sole”- Scuola Primaria “Rivotorto”

Anche in questo anno così particolare, le insegnanti dei due plessi hanno voluto pensare ad una proposta di continuità , che seppur  in modalità a distanza, possa aiutare i bambini ad affrontare il delicato momento del  passaggio dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria.
Le attività ruoteranno intorno al tema della “Gentilezza” intesa come valore da coltivare fin da piccoli, come atteggiamento positivo verso il mondo, come strumento di convivenza sociale.
Prima tappa del percorso è stato l’invito da parte degli alunni delle due prime, ai bambini dell’infanzia, a conoscere la loro scuola.
Dopo aver visionato il contenuto della lettera d’invito,  i piccoli, incuriositi, hanno pensato alla futura scuola, che per ora non si può visitare realmente ma …  Immaginare … certamente sì .
Ed ecco che dal modo di percepire e sentire e dalla fantasia di ognuno sono nati piccoli capolavori.