Il giorno 13 dicembre, presso i locali della Scuola dell’Infanzia “Rinascita”, in occasione del primo incontro del Progetto Continuità, sono venuti ad invitarci gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “S.Antonio”, per andare a visitare la loro scuola.

Gli alunni più grandi hanno allietato con alcune canzoni l’ingresso in salone dei bambini di 5 anni che a loro volta hanno cantato delle canzoncine inerenti il Natale, accompagnati alle tastiere dall’insegnante Giulia Maccabei.
Successivamente i bambini di Rinascita sono stati coinvolti in una lezione di Robotica i quali si sono dimostrati entusiasti e affascinati dalle “Bee-Bot”.
Dopo una breve pausa con una merenda a base di pane e Nutella, le insegnanti dell’Infanzia hanno mostrato agli alunni della Scuola Primaria un’arnia didattica e toccato con mano il prodotto delle api: “dall’ape operaia all’ape robot”.

Incontro piacevole e soddisfacente per tutti bambini e ragazzi che hanno provato nostalgia nel ritornare negli ambienti che li ha accolti e coccolati nel primo vero distacco dalla mamma.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]