La robotica educativa è entrata nel Progetto Continuità: “L’uomo e la terra, una relazione in conflitto”.
Il giorno 14/12/2017 i bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia “San Paolo” e gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “S. Antonio”, hanno condiviso creatività e competenze attraverso la “Bee-Bot”.

Questo oggetto tecnologico ha suscitato l’interesse dei bambini della scuola dell’infanzia che guidati dagli alunni delle classi quinte hanno messo in gioco attitudini creative, capacità di comunicazione e di  cooperazione.

Einstein affermo’: “Finirebbe la vita sul pianeta qualora scomparissero le api”.
L’ape è un insetto impollinatore, permette la riproduzione delle erbe e ci dà prodotti utili per una sana alimentazione.
In questi anni la vita di questo insetto è stata messa a repentaglio a causa dei cambiamenti climatici, dall’uso dei pesticidi e dall’inquinamento in generale.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]