SALUTI FINALI SCUOLA DELL’INFANZIA RINASCITA
Nei pomeriggi del 6 e 10 giugno la Scuola dell’Infanzia Rinascita ha aperto i cancelli alle famiglie per condividere le esperienze vissute in questo anno.
Nella prima giornata le bambine e i bambini di 4 e 5 anni hanno mostrato una “lezione tipo” con Mayada Aoun, esperta di lingua inglese e nello specifico del metodo Hocus e Lotus, concludendo poi con una performance musicale.Nella seconda giornata il tutto è iniziato con lo spettacolo di arti circensi che ha coronato il ciclo di appuntamenti con l’esperto Walter Sumskas.
I bambini hanno espresso grande entusiasmo e soddisfazione nel mostrare le abilità apprese. I giardini, come ormai di consueto, hanno fatto da scenario alle attività legate al Progetto di Plesso dal titolo: “Cosa bolle in pentola?” ed anche qui i grandi protagonisti sono stati i bambini che dopo aver offerto biscotti e limonata ai presenti, con orgoglio e passione hanno illustrato i loro lavori, invitando i genitori a lasciare il loro segno attraverso una stampa, una ricetta…dai volti felici è stato semplice intuire che anche quest’anno il team ha fatto centro!

Un ruolo sempre fondamentale lo rivestono le famiglie, che ringraziamo, perché oltre a vivere nella piena fiducia delle proposte della Scuola, donano generosamente opportunità presenti e future per i bambini.
Un ringraziamento va anche alla nostra Dirigente Scolastica che ha condiviso e accolto le iniziative proposte dalle insegnanti.