Nella luminosa mattina di sabato 19 maggio, la Scuola dell’Infanzia “Fratello Sole” di Rivotorto, alla presenza del D.S. Dr.ssa Tecla Bacci, ha aperto le porte al territorio, all’ Assessore Pettirossi, in rappresentanza delle Autorità cittadine e alle famiglie, per presentare, a tutti i convenuti, la realizzazione del progetto “SerrAtelier” proposto dagli architetti della Reggio Children Foundation e finanziato da ENEL Cuore ONLUS.

Il progetto ha valorizzato gli ambienti piazza e atelier della scuola, intervenendo nei due ampi spazi in maniera unitaria e in continuità, rendendola più accogliente, stimolante e innovativa.
L’atrio diventa Piazza, luogo di incontro, scambio, relazione, comunicazione.
L’Atelier diventa laboratorio didattico,  in cui i diversi linguaggi espressivi, manipolativi, creativi e digitali coesistono, permettendo ad ogni bambino di scegliere quello a lui più congeniale.
I piccoli alunni della scuola “Fratello Sole” hanno accolto gli invitati cantando, per poi dare dimostrazione di tutte le attività che i nuovi spazi, così pensati e strutturati, consentono. I genitori, meravigliati e stupiti nel vedere i propri figli all’opera, hanno molto apprezzato questa giornata.

La Dirigente Scolastica, le insegnanti, i bambini, le collaboratrici, ringraziano sentitamente Reggio Children Foundation, Enel Cuore e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di tale progetto.

Uno spazio così bello, accogliente, non può che favorire il benessere, il senso estetico, il piacere di apprendere e di stare bene insieme dei nostri bambini.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]