Si è concluso giovedì 4 aprile 2019, la terza annualità del gemellaggio tra le classi 3 A/B della Scuola Primaria di S. Antonio e la classe 3 C della Scuola Primaria Pablo Neruda.
Il progetto aveva come finalità quello di attivare uno scambio socio-culturale tra i due gruppi di alunni, di promuovere uno scambio di esperienze, di idee, la socializzazione e l’integrazione della propria realtà e di realtà differenti.
I due gruppi si sono recati, accompagnati dalle rispettive docenti al Campidoglio, sede del comune di Roma, ed hanno visitato il palazzo Senatorio.
Sono stati accolti con grande affetto dalla Sindaca Virginia Raggi, la quale si è resa disponibile per tutta la mattinata. Il momento culminante è stato l’incontro tra la sindaca di Assisi Stefania Proietti e la Sindaca di Roma, le quali oltre allo scambio dei rispettivi doni, si sono confrontate sulle problematiche delle rispettive città in merito alla vivibilità e il rispetto ambientale.
I nostri alunni sono stati accompagnati oltre alle docenti, anche dalla preside dr.ssa Bacci Tecla, la quale ha espresso brande apprezzamento per il successo dell’evento e soddisfazione del lavoro svolto dalle rispettive docenti delle due scuole primarie.