Oggi 29 aprile 2019 gli alunni delle classi quarte della scuola primaria S. Antonio insieme alle insegnanti si sono recati presso il Mulino Buccilli per svolgere una lezione a contatto diretto con la natura avvalendosi dell’aiuto di due guide che fanno parte dell’ Associazione GMP GAIA. Lungo il cammino gli alunni hanno potuto ascoltare lo scorrere lento dell’acqua, hanno potuto osservare le orchidee, il salice, il nocciolo, la ginestrella, le felci, i ciclamini…Giunti al mulino siamo stati accolti dai proprietari che  ci hanno offerto la pizza   calda…era buonissima!!!In seguito siamo andati ad osservare il funzionamento del Mulino che si aziona con la forza dell’acqua proveniente dal laghetto artificiale dove confluiscono le acque del fosso dell’ Anna e del fosso Grande. Gli alunni hanno potuto toccare la farina e  sentire il suo profumo. È stata una mattinata veramente speciale che ci ha visti protagonisti di un “Piccolo Mondo Antico”.