Oggi, 5 Aprile, gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria “San Antonio” dell’Istituto Comprensivo Assisi 1, si sono recati presso la Sala della Conciliazione del Comune di Assisi per la premiazione del Concorso “Zoom sul Subasio” indetto dall’Associazione Amici della Montagna in occasione del 60°anniversario della sua costituzione. L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare gli alunni ad assumere atteggiamenti di rispetto dell’ambiente e sull’ importanza della tutela del Monte Subasio ,cogliendo e osservando gli aspetti di vita e di bellezza che ci fornisce. Il concorso prevedeva di fotografare la fauna,la flora,le fonti,le sorgenti e i corsi d’acqua del monte Subasio. Gli alunni hanno vinto il primo premio della categoria”Flora-Fauna” e il primo premio della categoria “Sorgenti”.